in

Swiss Re, Jacques de Vaucleroy proposto per la posizione di Chairman

(Teleborsa) – , colosso svizzero della riassicurazione, ha scelto l’attuale Vice Chairman, Jacques de Vaucleroy, per la posizione di Chairman, rimasta libera dopo le dimissioni di Sergio Ermotti lo scorso 30 aprile 2023 per andare a guidare . Dopo un ampio processo di selezione, che ha coinvolto diversi candidati esterni, il Comitato per la governance e le nomine ha concluso che de Vaucleroy dovrebbe essere proposto per l’elezione a nuovo presidente alla prossima assemblea generale di aprile 2024. Ciò è stato pienamente condiviso dai membri del CdA.

“Sono onorato di questa nomina – ha detto de Vaucleroy – Swiss Re continuerà ad essere pienamente determinata ad attuare la sua strategia e raggiungere i suoi obiettivi finanziari. L’eccellente base di clienti dell’azienda, la posizione di capitale molto forte e la nostra organizzazione semplificata e più agile ci consentono per portare il meglio della nostra azienda a clienti, investitori e dipendenti”.

de Vaucleroy ha oltre 30 anni di esperienza nel settore assicurativo. È stato eletto nel consiglio di amministrazione di Swiss Re nel 2017. In precedenza, è stato membro del comitato direttivo del gruppo dal 2010 al 2016, in qualità di CEO per l’Europa settentrionale, centrale e orientale e CEO di Global Life&Savings. Ancora prima, ha trascorso 24 anni in , dove ha ricoperto ruoli di rilievo nel settore bancario, della gestione patrimoniale e assicurativo. È stato membro dell’Executive Board dal 2006 al 2009, responsabile delle assicurazioni e dell’asset management in Europa.

(Foto: © rawpixel)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

La Nato detta le condizioni a Kiev per l’adesione. Zelensky: l’incertezza è una debolezza

Giappone, prezzi produzione giugno -0,2% mese +4,1% anno