in

Landi Renzo: Annalisa Stupenengo nuova AD, Paolo Cilloni CFO

(Teleborsa) – Il consiglio di amministrazione di , società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel settore dei componenti e dei sistemi di alimentazione a Metano, LNG, Idrogeno e GPL per autotrazione, ha cooptato Annalisa Stupenengo quale amministratore delegato del gruppo, nominandola anche direttore generale. Con il suo contributo il gruppo mira a rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento nell’ambito della mobilità sostenibile, e in particolare sui veicoli Mid&Heavy Duty.

Annalisa Stupenengo ha un’esperienza quasi trentennale nel settore della mobilità, maturata a livello internazionale con incarichi di crescente responsabilità nel Gruppo , in e FCA. In particolare, è stata Chief Operations Officer di Iveco Group e presidente di FPT Industrial di cui era stata CEO. È attualmente nel CdA e nel Comitato Remunerazione e Nomine di .

L’attuale AD Cristiano Musi continuerà a svolgere il ruolo di amministratore delegato di SAFE&CEC e Safe; assumerà inoltre il ruolo di amministratore delegato di Idro Meccanica, tutte società controllate del gruppo che progettano e distribuiscono sistemi avanzati per la compressione e gestione di gas naturale.

Paolo Cilloni torna a svolgere il ruolo di CFO, forte della profonda conoscenza della società maturata in 35 anni di esperienza nel gruppo (di cui ha seguito la quotazione e l’espansione internazionale), nonché il ruolo di Dirigente Preposto e Investor Relator. L’attuale CFO Vittorio Tavanti non riveste più alcuno incarico all’interno del gruppo, che non ha spiegato le motivazioni dell’uscita dopo meno di un anno nel ruolo.

“Con le nomine di Annalisa Stupenengo ad amministratore delegato di Landi Renzo e la prosecuzione del ruolo di Cristiano Musi ad amministratore delegato di SAFE&CEC, Safe e Idro Meccanica abbiamo voluto imprimere un’ulteriore accelerazione al percorso di crescita dell’intero gruppo, in particolare del settore Clean Tech Solutions, in linea con la strategia di sviluppo perseguita negli ultimi anni – ha commentato il presidente Stefano Landi – Grazie alle competenze di Annalisa Stupenengo avremo la possibilità di posizionarci ancor meglio nel comparto dei componenti per applicazioni off-road alimentate a gas naturale, biometano, GPL o idrogeno, che sta vivendo un momento di forte slancio”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Holcim investe nel fondo di venture capital di Suffolk Technologies

Appuntamenti macroeconomici del 12 luglio 2023