(Teleborsa) – , produttore italiano di pneumatici che fa parte del FTSE MIB, ha comunicato che sono state depositate due liste di candidati al consiglio di amministrazione, il cui rinnovo per gli esercizi 2023-2024-2025 è all’ordine del giorno dell’assemblea convocata per il 31 luglio.
Marco Polo International Italy, anche per conto di Camfin, che complessivamente detengono il 51,1% del capitale, ha presentato una lista di candidati così composta: Jiao Jian; Tronchetti Provera Marco (C); Casaluci Andrea (C); Chen Aihua; Zhang Haitao; Chen Qian; Bradanini Alberto (indipendente); Carpinelli Michele (C) (indipendente); De Sole Domenico (C) (indipendente); Fan Xiaohua (indipendente); Pappalardo Marisa (indipendente); Tang Grace (indipendente). I candidati indicati con (C) sono stati designati da Camfin.
Marco Polo International Italy S.r.l. e Camfin SpA hanno presentato altresì le seguenti proposte da sottoporre all’assemblea: determinare in 15 il numero dei componenti il CdA; nominare presidente Jiao Jian; stabilire in massimi 2,5 milioni di euro il compenso annuo del CdA.
Come era già stato comunicato, un gruppo di società di gestione del risparmio e investitori istituzionali (che complessivamente detengono l’1,33% del capitale) ha presentato una lista di candidati composta da: Roberto Diacetti (indipendente); Paola Boromei (indipendente); Giovanni Lo Storto (indipendente).