(Teleborsa) – , big italiana del risparmio gestito, ha comunicato che i risultati commerciali si attestano a 740 milioni di euro a giugno 2023, di cui: raccolta netta totale a 447 milioni di euro, 4,69 miliardi YTD; raccolta netta in risparmio gestito a 219 milioni di euro, 2,16 miliardi YTD; nuovi finanziamenti erogati per 276 milioni di euro, 1,68 miliardi YTD; premi polizze protezione per 17 milioni di euro, 90 milioni YTD.
“Il trend positivo prosegue con l’ulteriore contributo del mese di giugno che ci permette di chiudere un solido primo semestre con circa 4,7 miliardi di raccolta totale e oltre 2,1 miliardi di raccolta in prodotti di risparmio gestito – ha commentato l’AD Massimo Doris – In questi mesi abbiamo deciso di condividere il beneficio degli attuali tassi d’interesse con i clienti che hanno scelto Banca Mediolanum per le proprie esigenze di risparmio, e senza dubbio questa strategia si è dimostrata vincente, permettendoci di incrementare la nostra quota di mercato e di acquisire 101 mila nuovi clienti qualificati nei primi sei mesi, il 10% in più rispetto allo scorso anno”.
La raccolta netta totale dei primi sei mesi si attesta a 4.689 milioni di euro, in crescita dai 4.345 milioni di euro dello stesso periodo del 2022, con un diverso mix: risparmio gestito a 2.157 milioni di euro (vs 3.122 un anno fa) e risparmio amministrato a 2.532 milioni di euro (vs 1.223).
“Sono particolarmente ottimista riguardo alla seconda parte dell’anno nella quale mi aspetto un’accelerazione a favore del comparto gestito, grazie anche alla spinta dei nuovi clienti che impareranno ad utilizzare a pieno il nostro modello e si avvarranno della consulenza di qualità dei nostri Family Banker”, ha aggiunto.