(Teleborsa) – , uno dei principali costruttori automobilistici al mondo, ha lanciato Free2move Charge, ha annunciato che la sua sede di Mirafiori a Torino entra a far parte del programma grEEn-campus per creare un luogo di lavoro collaborativo e a zero emissioni di carbonio entro la fine del 2025. Mirafiori è la prossima sede Stellantis a essere inserita nella prima fase del programma, dopo quelle di Poissy in Francia e Russelsheim in Germania.
“Con ogni nuovo grEEn-campus, stiamo ridisegnando i nostri edifici iconici per renderli più in linea alle nostre nuove modalità di lavoro ibride, considerato che un numero significativo dei nostri colleghi sta sfruttando la flessibilità del lavoro agile, e al contempo contribuire a ridurre le emissioni di carbonio dell’azienda”, ha dichiarato Xavier Chéreau, Chief Human Resources & Transformation Officer di Stellantis.
“Desideriamo offrire ai nostri dipendenti un’esperienza completamente rinnovata in termini di tempo trascorso in sede incoraggiando scambi interni e con altre aziende che promuovano lo sviluppo congiunto e l’intelligenza collettiva, integrando l’esperienza del lavoro da remoto – ha aggiunto – Si tratta di un progetto ambizioso, sia per l’azienda che per i dipendenti, che ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo di azzerare le emissioni di carbonio e diventare un luogo ideale in cui lavorare”.
Questo nuovo investimento per Mirafiori di milioni di euro a tripla cifra è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno dell’azienda in Italia, si legge in una nota.