(Teleborsa) – , venture tech builder italiano che opera nei settori fintech ed energy transition, ha chiuso il primo giorno a Piazza Affari con un rialzo del 50%. Le azioni hanno terminato la prima seduta su Euronext Growth Milan (EGM), il segmento di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita, a quota 1,50 euro, rispetto a un prezzo di collocamento di 1,00 euro, raggiungendo una capitalizzazione di oltre 7 milioni di euro.
Il titolo non ha fatto prezzo per tutta la seduta, per terminare poi a quota 1,50 euro per azione. Il controvalore del primo giorno a Piazza Affari è stato di 29.250 euro, i contratti conclusi sono stati 6 e le azioni passate di mano 19.500.
Borsa Italiana ha comunicato che da domani, 4 luglio 2023, e fino a successiva comunicazione sulle azioni ordinarie AATech non sarà consentita l’immissione di ordini senza limite di prezzo.
AATech rappresenta la dodicesima ammissione da inizio anno su EGM e la ventinovesima quotazione del 2023 su Euronext, portando a 193 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan. In fase di collocamento, AATech ha raccolto 1,6 milioni di euro.
(Foto: © Simona Flamigni | 123RF)