(Teleborsa) – , multiservizi quotata su Euronext Milan, ha perfezionato l’acquisizione del 60% della società F.lli Franchini, con sede a Rimini e una consolidata esperienza nel mondo della progettazione, installazione e manutenzione di tutti i tipi di impianti tecnologici per aziende, pubblica amministrazione e strutture ricettive. Inoltre, da 17 anni è attiva nel settore della produzione di fonti rinnovabili ad altissimo rendimento per clienti industriali pubblici e privati in tutta Italia.
Il restante 40% dell’azienda rimane in capo alla Franchini Group, di proprietà dei fratelli Pierpaolo e Marco Franchini, che mantengono il ruolo di amministratori delegati. L’operazione è stata portata a termine tramite la controllata Hera Comm.
La partnership consentirà a Hera di “acquisire nuove competenze tecniche in particolare nel mercato fotovoltaico, ampliare il proprio portafoglio di soluzioni per la clientela business e rispondere alla crescente domanda di soluzioni impiantistiche da fonti rinnovabili”, si legge in una nota.