in

RedFish lavora a lancio SICAF con Banca Profilo per investimenti in PMI

(Teleborsa) – RedFish LongTerm Capital (RFLTC), holding di partecipazioni industriali con orizzonte di lungo periodo, sta lavorando con al lancio di una società di investimento a capitale fisso (SICAF) che acquisirà partecipazioni di minoranza in società che siano valutate pronte, in un ragionevole periodo, a quotarsi sul mercato Euronext Growth Milan o a effettuare operazioni di fusione o acquisizione.

Lo si legge del documento di ammissione a Piazza Affari di RedFish, dove viene spiegato che la politica di investimento prevede che la SICAF – denominata BP RedFish SICAF – possa investire nelle PMI con fatturato inferiore a 200 milioni di euro. Banca Profilo metterà a disposizione la capacità di raccolta presso istituzionali e la gestione delle exit in IPO o M&A che la contraddistingue come operatore primario su medio/grandi aziende.

La SICAF consentirà a RFLTC di presidiare il mercato delle medie imprese italiane, con una dimensione (sia in termini di fatturato che di EBITDA) superiore rispetto ai parametri che caratterizzano le sue partecipate. BP RedFish SICAF investirà prevalentemente in imprese italiane, ferma restando la possibilità di effettuare investimenti, entro le quote e nei limiti indicati nella normativa in materia di PIR Alternativi, in imprese estere.

RFLTC e Banca Profilo hanno fissato, quale target della joint venture in termini di obiettivi di raccolta per il tramite di BP RedFish SICAF, un importo minimo pari a 40 milioni di euro. Nell’ambito di tale target di raccolta, le parti si sono impegnate a versare, ciascuno per quanto di propria competenza 10 milioni di euro a titolo di commitment (diretto o indiretto). Inoltre, si sono date reciprocamente atto che l’obiettivo dell’intera iniziativa di investimento rappresentata dalla joint venture, in termini di IRR, è pari al 15%.

RedFish LongTerm Capital ha evidenziato che è in corso il procedimento finalizzato all’autorizzazione all’esercizio dell’attività di SICAF da parte di Banca d’Italia e CONSOB.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, cala deficit commerciale a maggio

Alchimia: accordo con AVM per exit parziale da Fenice