in

Technogym punta a EBITDA adjusted margin superiore al 20%

(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Milan e attiva nella fornitura di tecnologie, servizi e prodotti di design per il settore Fitness e Wellness, si aspetta ricavi in crescita annua media di circa il 10% al 2025 grazie al lancio di nuovi prodotti, soluzioni digitali e AI, l’ingresso in nuovi mercati e il crescente interesse per protocolli di allenamento destinati alla salute. L’EBITDA adjusted margin è atteso in crescita annua tra i +40/+70 punti base per effetto delle economie di scala, del miglioramento della qualità, ottimizzazione della logistica e controllo della supply chain (per superare il 20%).

È quanto comunicato dall’azienda di Cesena in occasione del suo Investor Day presso il Technogym Village. Nel medesimo periodo il gruppo intende traguardare un recurring cash flow conversion rate superiore al 60% per garantire una adeguata remunerazione degli azionisti.

“Dal giorno dell’IPO abbiamo promesso ai nostri azionisti crescita profittevole e sostenibile nel lungo termine e abbiamo rispettato l’impegno, nonostante un contesto internazionale molto cambiato – ha commentato l’AD Nerio Alessandri – Abbiamo continuato ad investire in competenze e ricerca anche negli anni difficili del Covid e continueremo a farlo perché il wellness lifestyle si sta rivelando la medicina più sostenibile per le persone e, di conseguenza, per le aziende ed i governi”.

“Condividiamo oggi il sogno di Technogym e il percorso per compierlo: Technogym è la “nuova medicina” – ha aggiunto – Alcuni paesi particolarmente lungimiranti hanno già attivato la prescrizione medica dell’esercizio fisico come vera e propria cura per molte patologie, in linea con il programma “Exercise is Medicine”, lanciato da Technogym oltre quindici anni fa. Si tratta di un sistema win-win per il paziente e per il sistema sanitario che nel medio termine coinvolgerà molti paesi. Quelli più avanti in questo processo ci hanno coinvolto come loro wellness advisor per intraprendere un percorso virtuoso, in equilibrio tra esercizio fisico, alimentazione e approccio mentale”.

Technogym ha anche presentato alcuni progetti prioritari all’interno del Piano di Sostenibilità 2025: assessment ESG dei fornitori iniziando al contempo un processo di education nei confronti della filiera; realizzazione di prodotti a minore impatto ambientale, studiando soluzioni innovative legate sia ai materiali utilizzati sia alle prestazioni dei prodotti stessi; iniziative di Economia Circolare, quali l’ampliamento della gamma prodotti oggetto di refurbishing, dei volumi di prodotti second hand venduti nonché della gestione sostenibile dei pezzi di ricambio; continua promozione della Diversity; prosecuzione del processo di decarbonizzazione grazie all’implementazione del fotovoltaico in alcune filiali e la già programmata costruzione di un impianto di potenza almeno pari ad alcuni MW al Technogym Village.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

BTP Green 2022, Mef: “Interventi su energia, ricerca e ambiente”

IBM amplia partnership con Adobe per soluzioni basate su generative AI