in

Wall Street sottotono: pesa Fed e annulla imput vendite e produzione

(Teleborsa) – Wall Street avvia gli scambi sottotono, dopo la chiusura incerta di ieri, a seguito delle indicazioni giunte dalla Federal Reserve, che prevede nuovi aumenti dei tassi di interesse nei prossimi mesi dopo la pausa presa a quest’ultimo meeting di politica monetaria.

Giornata ricca di spunti sul fronte macroeconomico, con la produzione industriale in crescita dello ‘0,2%, oltre le attese, e le vendite al dettaglio, in aumento dello 0,3%, sopra il consensus. In frenata ed in linea con le agttese i prezzi import-eport, mentre gli indici manifatturieri Philly Fed ed Empire State sono aprasi contrastanti: in calo più dlele attese il primo e migliore delle aspettative il secondo.

A New York, nessuna variazione significativa per il che si attesta sui valori della vigilia a 34.025 punti; si muove intorno alla parità l’, che continua la giornata a 4.368 punti. Sotto la parità il , che mostra un calo dello 0,41%; consolida i livelli della vigilia l’ (-0,14%).

Sul fronte corporate, da segnalare le compagnie cinesi, come e , che beneficiano del taglio dei tassi annunciato dalla banca centrale cinese.

Bene anche la catena di department store dopo un upgrade a “outperform”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

BCE, Lagarde: molto probabile rialzo tassi a luglio, non stiamo pensando a pausa

A2A, CdA fissa emolumenti per vertici e comitati