in

INWIT, al via la prima tranche di buyback fino a 150 milioni di euro

(Teleborsa) – , Infrastrutture Wireless Italiane, ha annunciato che, a seguito dell’autorizzazione concessa dall’assemblea degli azionisti del 18 aprile 2023 e del nulla osta ricevuto da Consob il 15 giugno 2023, avvierà la prima tranche di riacquisto di azioni proprie, che si concluderà entro il 15 marzo 2024.

L’Assemblea degli Azionisti ha autorizzato il riacquisto di massimo 31.200.000 azioni fino a 300 milioni di euro, entro 18 mesi dalla data dell’Assemblea.

La Prima Tranche avrà un importo massimo di 150 milioni di euro e sarà effettuata in linea con i termini stabiliti e le condizioni definite dall’autorizzazione assembleare.

Il riacquisto avrà come unico scopo l’annullamento delle azioni in questione, con l’obiettivo principale di offrire agli azionisti non venditori un ritorno indiretto sul loro investimento nella Società, oltre alla dividend policy.

Al 14 giugno, INWIT detiene 258.105 azioni proprie, pari a circa lo 0,03% del proprio capitale sociale. Le società controllate da INWIT non possiedono azioni della Società.

A Piazza Affari, intanto, amplia il margine di guadagno rispetto ai valori della vigilia e si attesta a 11,85 euro.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

ESMA lancia nuova Data Strategy per accesso più facile a dati finanziari

Metalmeccanici, Fim-Fiom-Uilm proclamano 4 ore di sciopero a luglio