in

Banche, tonfo in Borsa per MPS dopo smentite su aggregazione con BPER

(Teleborsa) – Giornata difficile per Banca MPS, che scivola del 5,9% a Piazza Affari, sul venir meno delle ipotesi di aggregazione con , smentite sia dall’Ad di BPER Piero Luigi Montani, sia dal Presidente di Unipol Carlo Cimbri, entrambi presenti alla relazione annuale della Consob a Milano. Anche BPER Banca non brilla e cede in Borsa l’1,2%.

“MPS è a Siena: a noi non interessa”, ha detto lapidario il numero uno di BPER Piero Luigi Montani. Anche il Presidente di Unipol, Carlo Cimbri, ha smentito una possibile aggregazione, affermando “non siamo mai stati contattati dal governo sul dossier MPS, non ci sono interlocuzioni né mai ce ne sono state”.

Etichettando come “fantasie” le indiscrezioni stampa secondo cui Unipol starebbe caldeggiando un matrimonio tra le due banche, Cimbri ha dichiarato “sfido a trovare una mia sottolineatura di interesse su MPS, non la troverete mai. Le ricostruzioni dei giornali e i commenti fanno parte del libero pensiero di chi insegue l’economia, però è un’opinione”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Piazza Affari arretra assieme alle altre Borse europee

Azimut holding, raccolta netta maggio a 89 milioni