in

Stabile la Borsa di New York in attesa della Fed, crolla GameStop

(Teleborsa) – Wall Street si muove in maniera cauta, con gli investitori che attendono le mosse e le indicazioni della Fed. Dopo l’atteggiamento ancora restrittivo evidenziato ieri da alcune banche centrali, in particolare quelle del Canada e dell’Australia, gli investitori temono che anche la Federal Reserve possa riprendere ad alzare i tassi dopo la pausa di giugno, mantenendoli su livelli elevati per lungo tempo. Ieri la Bank of Canada ieri ha alzato i tassi di 25 punti base, a 4,75%, massimo dal 2001, interrompendo una pausa di 4 mesi iniziata a gennaio per valutare gli effetti della restrizione attuata nei 10 mesi precedenti.

Sul fronte macroeconomico, sono salite più del previsto le nuove richieste di sussidio alla disoccupazione negli USA nella settimana al 3 giugno; i “claims” sono risultati pari a 261 mila unità, in aumento di 28.000 unità rispetto al dato della settimana precedente, e sopra i 235 mila del consensus. Gli investitori si trovano a valutare anche le scorte e le vendite dei grossisti, oltre che gli stoccaggi di gas.

Tra i titoli sotto osservazione c’è , dopo che l’investitore miliardario Ryan Cohen ha assunto la carica di presidente esecutivo in seguito al licenziamento del CEO e a una perdita maggiore del previsto. ha registrato vendite e utili trimestrali in calo, ha migliorato le prospettive per il secondo trimestre 2023 e ha annunciato che offrirà Firefly a grandi aziende per creare contenuti con AI.

Occhi puntati anche su , dopo che il commissario europeo per il Mercato interno e i servizi Thierry Breton ha detto che incontrerà il CEO Mark Zuckerberg il 23 giugno e gli chiederà di prendere provvedimenti immediati per contrastare il problema dei contenuti online a sfondo pedopornografico.

Per quanto riguarda i titoli interessati dai giudizi degli analisti, Wells Fargo ha iniziato la copertura su con un Overweight, Jefferies ha tagliato il giudizio su a Hold, Wolfe Research ha migliorato la raccomandazione su a Outperform.

Per quanto riguarda i principali indici, il è sostanzialmente stabile e si posiziona su 33.709 punti; sulla stessa linea, resta piatto l’, con le quotazioni che si posizionano a 4.272 punti. Leggermente positivo il (+0,33%); con analoga direzione, in frazionale progresso l’ (+0,22%).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

L’UE dà il via libera al Piano europeo per ricerca e sviluppo microchip e Tlc

USA, Goldman: inversione curva rendimenti persisterà per prossimo anno