in

ILLA pubblica documento informativo per acquisizioni. Azioni riammesse in Borsa

(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella produzione e commercializzazione di pentolame in alluminio con rivestimento antiaderente, ha pubblicato sul sito internet il Documento Informativo relativo all’operazione di Reverse Take Over avente ad oggetto l’acquisizione del ramo d’azienda “Giannini” e del ramo d’azienda “Aeternum”.

“La pubblicazione del documento informativo relativo a queste due importanti operazioni – afferma l’AD Pierpaolo Marziali – costituisce un ulteriore e importante tassello all’interno del percorso di rilancio della nostra azienda. Stiamo portando a termine due acquisizioni fondamentali che porteranno ILLA verso un cammino di crescita basato su marchi importanti, rendendola meno vincolata a commesse di clienti terzi”.

“Due operazioni che ci consentono di entrare da protagonisti in tutto il comparto kitchenware, potendo vendere, come nel caso di Giannini, prodotti da cucina diversi dal pentolame in alluminio antiaderente come posate, piatti, bicchieri ed altri accessori per la tavola e per la cottura, e, nel caso di AETERNUM, estendere in prospettiva questo marchio anche ad altre tipologie di prodotto”, ha aggiunto.

Marziali ha spiegato che “la realizzazione di questo documento ha richiesto tempi tecnici non brevi perché andava a coinvolgere ben tre aziende. Il risultato che ne consegue oggi è un documento di cui siamo molto soddisfatti e in cui si può leggere chiaramente l’effetto positivo che le due acquisizioni – per la cui realizzazione desidero ringraziare i dipendenti e tutto il team manageriale di ILLA, il board, gli altri organi societari, l’azionista Negma e gli altri azionisti– hanno sul bilancio proforma di ILLA”.

Dopo la comunicazione della società, Borsa Italiana ha comunicato che le azioni ILLA (ISIN IT0005536559) sono state riammesse alle negoziazioni questa mattina dopo una sospensione lunga due mesi.

(Foto: © Simona Flamigni | 123RF)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Giappone, spese famiglie in calo oltre le attese ad aprile

Australia, sorpresa dalla banca centrale che alza i tassi al 4,10%