in

Giappone, fiducia consumatori maggio sale a 36 punti

(Teleborsa) – Migliora leggermente il sentiment dei consumatori giapponesi a maggio 2023. Secondo quanto comunicato dall’Istituto di ricerca economica e sociale del Cabinet Office giapponese, l’indice di fiducia si è attestato a 36 punti, dai 35,4 di aprile. Il dato è tuttavia inferiore alle aspettative degli analisti, che avevano previsto un aumento del sentiment a 36,1 punti.

All’andamento dell’indice hanno contribuito le attese sui redditi (-0,2 punti), sulla situazione occupazionale (+0,8 punti) e le intenzioni di spesa (+1,1 punti).

L’indice resta dunque ancora al di sotto della soglia di 50 punti, evidenziando la persistenza di un clima negativo fra le famiglie del Sol Levante.

(Foto: Photo by Andre Benz on Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Technoprobe, famiglia Crippa completa vendita 4,20% capitale tramite ABB

H-Farm, semestrale in perdita per 3,3 milioni di euro