(Teleborsa) – L’assemblea degli azionisti di , società quotata su Euronext Milan e attiva nel settore degli investimenti in asset non performing e alternativi in generale, ha approvato il bilancio chiuso al 31 dicembre 2022 e la distribuzione di un dividendo unitario pari a 0,024 euro.
Il dividendo – che, esclusivamente ai fini borsistici, deve qualificarsi come ordinario essendo intenzione della società, verificandosene le condizioni, perseguire anche in futuro un obiettivo di costante remunerazione dei propri azionisti – verrà posto in distribuzione (data valuta) il 7 giugno 2023 con data stacco della cedola n. 53 (IT0003217335) il 5 giugno 2023 (record date il 6 giugno 2023).
I soci hanno eletto il nuovo consiglio di amministrazione, che rimarrà in carica fino alla approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025 ed è composto da: Maurizio Faroni, Mauro Girardi, Giorgio Franceschi, Davide Schiffer, Davide Ferrari, Roberto De Miranda, Ivonne Forno (Indipendente), Francesca Pasquali (Indipendente), Giovanna Puppo della Gherardesca (Indipendente), Ketty Toniolo e Manuela Zanoni (Indipendente) nominativi tratti tutti dalla lista numero 1 e da Stefano Pedrini (Indipendente) tratto dalla lista numero 2.
L’assemblea ha deciso di non approvare la Relazione sulla Remunerazione al fine di permettere al consiglio di amministrazione espressione della nuova compagine azionaria, una volta insediatosi, di formulare alternative proposte per la remunerazione, fissa e variabile, degli amministratori esecutivi.
A valle dell’assemblea, il CdA ha provveduto a nominare presidente Maurizio Faroni, Vice Presidenti Giorgio Franceschi e Mauro Girardi – attribuendo a quest’ultimo il ruolo di chief executive officer e la responsabilità sull’area Alternative – e amministratore delegato Davide Schiffer con competenze focalizzate su tutte le attività immobiliari del gruppo.