in

Mercati asiatici in ribasso tra debito USA e tensioni geopolitiche

(Teleborsa) – La maggior parte dei mercati azionari asiatici è in ribasso, seguendo l’andamento di Wall Street. A pesare sul sentiment continua a essere l’impasse sull’accordo per aumentare il tetto del debito USA e i timori di un peggioramento delle tensioni tra Cina e Stati Uniti.

Su questo fronte, preoccupazioni arrivano dal fatto che Russia e Cina firmeranno una serie di accordi bilaterali mercoledì durante il viaggio del primo ministro russo a Pechino, con i due paesi che si impegnano a una più stretta cooperazione.

Prevale la cautela a , con il che continua la seduta con un calo dello 0,93%; sulla stessa linea, si muove al ribasso Shenzhen, che perde lo 0,26%. Shanghai scende dello 0,91%.

In ribasso Hong Kong (-1,14%); pressoché invariato Seul (-0,01%). Poco sopra la parità Mumbai (+0,21%); in rosso Sydney (-0,78%).

In leggero rialzo il mercato neozelandese, dopo che la banca centrale ha aumentato il tasso di interesse chiave al 5,50%, pari a un aumento di 25 punti base, centrando le attese degli analisti.

Seduta trascurata per l’, che mostra un timido 0%. Andamento piatto per l’, che mostra una variazione percentuale pari a -0,05%. Appiattita la performance dell’, che tratta con un modesto +0,07%.

Il rendimento dell’ scambia 0,41%, mentre il rendimento per il è pari 2,7%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

UK, prezzi produzione aprile +0% mese +5,4% anno

Mediobanca, wealth management diventa 2° contributore a ricavi e 1° per commissioni