(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore del packaging, ha acquistato una quota pari al 68% del capitale sociale di IDM Automation. Si tratta di una società con sede a Vigevano che progetta e realizza macchine, impianti e linee automatiche di riempimento, assemblaggio e confezionamento per il mercato Cosmetico, Pharma e Food.
Nel 2022 IDM Automation ha registrato un fatturato pari a 3,57 milioni, un EBITDA pari a 0,24 milioni (6,67% EBITDA margin), un utile netto pari a 0,12 milioni e un Indebitamento Finanziario Netto cash positive per 0,16 milioni.
“Il nostro gruppo continua a distinguersi per la capacità di aggregare realtà industriali italiane che rappresentano storie di eccellenza nelle loro nicchie di mercato e sanno coniugare la capacità progettuale e la tecnologia d’avanguardia con l’attenzione al cliente attraverso un servizio altamente professionale, flessibile e rapido nella risposta”, ha commentato l’AD Maurizio Bertocco.
L’operazione prevede l’acquisto, integralmente da Domenico Cicchetti e Gianpietro Migliorini e per una quota pari al 19% da Marco Cicchetti, di una partecipazione complessiva pari al 68% del capitale sociale per un corrispettivo pari a 1,52 milioni di euro, che è stato corrisposto per cassa in data odierna mediante utilizzo di risorse finanziarie disponibili.