in

Campari colloca bond da 300 milioni per soli investitori istituzionali

(Teleborsa) – , società che fa parte del FTSE MIB ed è attiva nel campo delle bevande, ha collocato con successo una obbligazione senza rating di durata pari a 7 anni, rivolta a soli investitori istituzionali. L’offerta riguarda una obbligazione che ha un importo nominale pari a 300 milioni di euro e scadenza il 18 maggio 2030 e paga una cedola fissa annuale del 4,71%. Le obbligazioni verranno emesse a un prezzo di emissione pari al 100% del principal.

“La risposta è stata molto positiva tra gli investitori sia domestici sia internazionali”, spiega la società in una nota, aggiungendo che i proventi dell’emissione verranno utilizzati per scopi aziendali in generale. Con questa transazione, Campari intende ottimizzare la propria struttura del debito attraverso un allungamento della scadenza media delle sue passività beneficiando di condizioni di mercato favorevoli.

Securities Europe e (Divisione IMI CIB) agiscono in qualità di Joint Lead Managers per l’emissione. In questa transazione Campari è assistita da Allen & Overy in qualità di consulente legale, mentre i Joint Lead Managers sono assistiti da Clifford Chance Studio Legale Associato in qualità di consulente legale.

(Foto: © Campari)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

ENAV, ricavi per 176,8 milioni in 1° trim. Traffico superiore a 2019

De’ Longhi conferma guidance dopo 1° trim con ricavi e margini in calo