(Teleborsa) – , azienda italiana di informatica quotata su Euronext STAR Milan, ha chiuso il primo trimestre 2023 con ricavi paria a 52,3 milioni di euro, in crescita del 71,4% rispetto ai 30,5 milioni del primo trimestre 2022. A parità di perimetro di consolidamento i ricavi sono cresciuti del +11,2% e le acquisizioni hanno contributo per 18,4 milioni.
L’EBITDA è pari a 6,8 milioni (+52,1%) dopo investimenti in ricerca e sviluppo interamente spesati (2,2 milioni, +15,8%) e crescenti investimenti commerciali e di management (4,6 milioni, +44,4%). L’utile netto è pari a 2,9 milioni di euro (+40,2%) al netto di ammortamenti e svalutazioni (2,3 milioni), interessi e oneri finanziari al netto dei proventi finanziari (0,4 milioni) e oneri fiscali (1,1 milioni).
“I risultati finanziari del primo trimestre del 2023 di TXT dimostrano l’efficacia del piano di crescita accelerata, che continua a consolidarsi come player di riferimento nel mercato dell’innovazione digitale – commenta il CEO Daniele Misani – L’ampliamento dell’offerta e la diversificazione sui segmenti di mercato sono stati fattori chiave per la crescita e la profittabilità, che continua a registrare un’ottima performance anche a perimetro costante, spinta dalle sinergie”.
Il nuovo consiglio di amministrazione ha nominato Enrico Magni quale presidente e Daniele Misani quale amministratore delegato.
“Per il nuovo triennio – ha detto Magni – abbiamo grandi ambizioni di crescita e le capacità di espandere in maniera significativa il nostro posizionamento nel mercato digitale domestico e internazionale facendo leva su continui investimenti in innovazione, acquisizioni e sinergie, con il costante obiettivo di creare valore crescente per tutte le risorse, i clienti e gli azionisti del gruppo TXT”.