(Teleborsa) – , holding di Venture Capital quotata sul mercato Euronext Milan, ha chiuso il primo trimestre del 2023 con ricavi e proventi diversi pari a 1,6 milioni di euro, superiori del 6% rispetto al 31 marzo 2022 (1,5 milioni). Hanno inciso positivamente i ricavi dalle attività di Open Innovation, tra cui la partnership con Leonardo per Business Innovation Factory (BIF), gli Acceleratori Verticali Zero (Cleantech) e Argo (Traveltech), i programmi di innovazione svolti per FS e la partecipazione al Rome Technopole promosso dal MUR.
Il Valore complessivo del portafoglio investimenti è pari a 30,2 milioni di euro (+1% rispetto a 29,9 milioni al 31 dicembre 2022). Il Margine Operativo Lordo risulta essere in pareggio (10 mila euro), rispetto a 0,7 milioni del primo trimestre 2022.
“Il primo trimestre del 2023, ha visto una crescita dei ricavi pari al 6% rispetto al primo trimestre del 2022, grazie a un forte contributo legato alle attività di Innovation & Corporate Venturing, con un fatturato in incremento del 63% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente”, ha commentato l’AD Luigi Capello.
“L’attività operativa ha mostrato risultati migliorativi rispetto alle previsioni di budget, ai quali si somma la recente exit dalla startup Filo – ha aggiunto – In un contesto di mercato globale del Venture Capital condizionato da noti eventi macroeconomici, LVenture Group supporta attivamente le startup di portafoglio per la massimizzazione del valore e sta incrementando le attività di advisory che vedono la società tra i principali abilitatori di innovazione delle maggiori corporate internazionali”.