(Teleborsa) – , la società che gestisce la borsa tedesca, ha chiuso il primo trimestre del 2023 con ricavi in aumento del 16% a 1.231 milioni di euro ed EBITDA in crescita del 12% a 772 milioni di euro. La forte crescita dei ricavi netti è dovuta in parte alla crescita secolare del 7% e anche agli effetti ciclici del 9%, si legge in una nota.
L’utile netto attribuibile agli azionisti di Deutsche Borse è stato pari a 473 milioni di euro, in aumento del 12% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. L’utile per azione rettificato è aumentato del 13% a 2,70 euro.
Alla luce della performance nel primo trimestre del 2023 e delle prospettive per il resto dell’anno, Deutsche Borse prevede ora di raggiungere il limite superiore della previsione per il 2023, “o addirittura di superarla leggermente se continuano i forti venti favorevoli ciclici”, viene sottolineato.
“I volumi degli scambi sono andati molto bene nel primo trimestre del 2023 e sono stati al di sopra delle nostre aspettative – ha commentato il CFO Gregor Pottmeyer – Molto positivi anche i fattori che hanno inciso sul margine di interesse. Ancora più importante, tuttavia, è la nostra crescita secolare continua e affidabile in questo trimestre”.