(Teleborsa) – , multinazionale italo-francese attiva nel campo dell’eyewear, ha chiuso il primo trimestre 2023 con ricavi consolidati pari 6.151 milioni di euro, in aumento dell’8,6% a cambi costanti rispetto al primo trimestre 2022 (+9,7% a cambi correnti).
Guardando alle aree geografiche, Nord America e EMEA sono state in crescita “high-single digit”, APAC e America Latina in crescita a doppia cifra. Tutte le aree geografiche hanno comunque visto un’accelerazione rispetto al quarto trimestre dello scorso anno.
Le vendite di negozi comparabili sono state in crescita “high-single digit”, con i banner ex-GrandVision sopra la media del gruppo.
“Siamo felici di iniziare l’anno con un altro trimestre molto positivo grazie al contributo di tutte le aree geografiche e di tutti i canali hanno commentato l’AD Francesco Milleri e il Vice Paul du Saillant – Ciò che ci rende più orgogliosi non è tanto il risultato quanto il modo in cui l’abbiamo raggiunto. La sostenibilità è al centro della strategia aziendale e sarà una nostra priorità nel 2023. Continueremo a sviluppare il nostro programma Eyes on the Planet e sostenere la crescita dell’intero settore nel lungo periodo”.
“Abbiamo iniziato l’anno impegnandoci a definire obiettivi a breve termine di riduzione delle emissioni secondo i criteri SBTi – ha aggiunto – Abbiamo anche annunciato un nuovo accordo con per la fornitura di energia elettrica prodotta in un parco eolico in Sicilia che coprirà la metà del nostro fabbisogno in Italia“.