in

Moderna, vaccino antinfluenzale in ritardo per mancanza di casi nella sperimentazione

(Teleborsa) – , società di biotecnologie specializzata in terapie e vaccini a RNA messaggero (mRNA), ha riportato progressi nel suo portafoglio di vaccini a mRNA, inclusa la somministrazione del suo candidato vaccino Covid-19 di nuova generazione, anche se ha registrato una battuta d’arresto nel suo vaccino antinfluenzale sperimentale.

La società ha infatti dichiarato di non aver arruolato un numero sufficiente di casi in una sperimentazione in fase avanzata del suo vaccino antinfluenzale sperimentale per determinare se l’iniezione ha avuto successo o meno, sebbene abbia annunciato dati positivi nell’analisi preliminare di immunogenicità.

In generale, Moderna prevede sei importanti lanci di prodotti vaccinali nei prossimi anni, ciascuno con mercati indirizzabili significativi. Secondo le stime di Moderna, il solo mercato globale annuale endemico del booster COVID-19 è di circa 15 miliardi di dollari.

Infine, la società stima che le vendite di prodotti respiratori nel 2027 saranno comprese tra 8 miliardi e 15 miliardi di dollari, con un corrispondente utile operativo respiratorio compreso tra 4 miliardi e 9 miliardi di dollari.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Glencore, nuova proposta per acquisire Teck Resources

Settimana breve, 7 lavoratori su 10 interessati ma solo a parità di stipendio