in

Blackstone raccoglie 30,4 miliardi di dollari per fondo immobiliare

(Teleborsa) – , colosso statunitense del private equity e degli investimenti immobiliari, ha annunciato oggi il closing definitivo del suo ultimo fondo immobiliare globale, Blackstone Real Estate Partners X (BREP X). BREP X ha 30,4 miliardi di dollari di impegni di capitale totali, rappresentando il più grande fondo drawdown immobiliare o private equity.

Il business immobiliare di Blackstone è stato fondato nel 1991 e gestisce 326 miliardi di dollari di capitale investito. In totale, le tre strategie opportunistiche di Blackstone (Globale, Asia, Europa) hanno ora impegni di capitale per 50 miliardi di dollari.

“Riteniamo che il mercato attuale sia fatto su misura per Blackstone Real Estate – ha commentato Ken Caplan, co-responsabile globale di Blackstone Real Estate – Abbiamo effettuato alcuni dei nostri migliori investimenti in periodi caratterizzati dalla volatilità e dalla dislocazione del mercato che vediamo oggi”.

“Inoltre, la selezione nel settore non è mai stata così critica in quanto assistiamo alla biforcazione delle performance all’interno del settore immobiliare, che sta favorendo i nostri temi ad alta convinzione”, ha aggiunto.

(Foto: by Samson Creative on Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

G.M. Leather, Integrae SIM alza target price e conferma Buy

Goldman Sachs vede inflazione USA sotto il 4% a fine anno