(Teleborsa) – , maggiore società automobilistica del Giappone, amplierà la sua gamma attuale di veicoli elettrici a batteria (BEV), rilasciando dieci nuovi modelli entro il 2026, che ammonterebbero a 1,5 milioni di veicoli di vendite annuali. Lo hanno annunciato i vertici del colosso asiatico in un evento di presentazione del nuovo management, annunciato a fine gennaio.
“Rafforzeremo le vendite di veicoli elettrici ibridi, anche nei mercati emergenti, e aumenteremo il numero di opzioni di veicoli elettrici ibridi plug-in – ha detto il nuovo CEO Koji Sato – Amplieremo la nostra gamma di veicoli elettrici a batteria, o BEV, che rappresentano un’opzione importante, nei prossimi anni”.
Hiroki Nakajima, Executive Vice President, ha poi sottolineato che il gruppo ha in programma di rilasciare BEV di nuova generazione “completamente diversi da quelli di oggi”. Questa nuova generazione di BEV “raddoppierà l’autonomia utilizzando batterie con un’efficienza molto maggiore, offrendo allo stesso tempo design e prestazioni di guida da impostare cuori che corrono”.