in

Segni (Intesa): responsabilità nuove verso stakeholder, attenzione a giovani

(Teleborsa) – “Intesa Sanpaolo è una banca universale, quindi i suoi stakehoder sono potenzialmente tutti, da aziende agli enti, dalle autorità agli azionisti, dalle persone ai media. Questo comporta grandi opportunità, per le interazioni con il mondo esterno, ma anche delle responsabilità nuove, a cui gli intermediari non pensavano fino a pochi anni fa”. Lo ha affermato Laura Segni, responsabile Legal Advisory della Divisione IMI Corporate & Investment Baking di , all’evento “Il mercato italiano dei capitali: quale futuro?” presso l’Università Bocconi.

“Il gruppo ritiene di dover dare delle risposte sulla transazione energetica, il cambiamento climatico, l’educazione finanziaria, l’innovazione e la trasformazione digitale”, ha spiegato.

Guardando al miglioramento dei mercati dei capitali, Segni ha sottolineato che “non si tratta solo di regolamenti e cultura di vigilanza, ma anche di guardare a un nuovo mondo, fatto da persone giovani che pongono questioni nuove a cui fino a pochi anni fa gli intermediari non dovevano pensare”.

“Il che – ha aggiunto – ci pone delle responsabilità chiare e comporta una serie di oneri derivanti dalle legittime aspettative di questi stakeholder e una serie di nuovi obblighi, che sono imposti da una normativa sempre più articolata e ulteriore, cioè che si aggiunge, rispetto a quella che già disciplina i mercati finanziari e che gli intermediari devono applicare”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Serra (Algebris): essenziale aumentare i multipli per attirare aziende in Borsa

CNH Industrial annuncia l'offerta di nuove oobbligazioni