in

UFC e WWE si uniscono per creare nuovo colosso dell'intrattenimento

(Teleborsa) – e (WWE) hanno firmato un accordo per formare una nuova società quotata in borsa composta da due marchi sportivi e di intrattenimento iconici, complementari e globali: UFC e WWE. Al closing, Endeavour deterrà una partecipazione di controllo del 51% nella nuova società e gli attuali azionisti WWE deterranno una partecipazione del 49% nella nuova società.

Su base combinata di fine anno fiscale 2022, UFC e WWE hanno raggiunto un fatturato di 2,4 miliardi di dollari e un tasso di crescita del fatturato annuo del 10% dal 2019.

“Questa è una rara opportunità per creare un pureplay globale di sport e intrattenimento dal vivo costruito per dove è diretto il settore”, ha affermato Ariel Emanuel, CEO di Endeavor. “Per decenni, Vince e il suo team hanno dimostrato un incredibile track record di innovazione e creazione di valore per gli azionisti, e siamo fiduciosi che Endeavor possa offrire un valore aggiunto significativo per gli azionisti riunendo UFC e WWE”.

“Dato l’incredibile lavoro che Ari ed Endeavor hanno svolto per far crescere il marchio UFC – quasi raddoppiando le sue entrate negli ultimi sette anni – e l’immenso successo che abbiamo già avuto collaborando con il loro team in una serie di iniziative, credo che questo è senza dubbio il miglior risultato per i nostri azionisti e le altre parti interessate“, ha affermato Vincent McMahon, presidente esecutivo della WWE.

La transazione valuta UFC a un valore aziendale di 12,1 miliardi di dollari e WWE a un valore aziendale di 9,3 miliardi di dollari. Secondo i termini della transazione, gli attuali azionisti della WWE trasferiranno tutto il patrimonio esistente nella nuova entità che sarà la società madre di UFC e WWE (NewCo, fino a quando non verrà nominata in un secondo momento), che intende quotarsi al New York Stock Exchange con il ticker “TKO”.

(Foto: by Samson Creative on Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Gruppo FS, su La Freccia di aprile Chiara Francini “affamata di vita”

Piazza Affari positiva trainata da petroliferi e banche