(Teleborsa) – Greenway Group, holding di partecipazioni di proprietà della famiglia Molinari e attiva nella manutenzione lungo le infrastrutture di trasporto, è pronta “per aprire il proprio capitale per una quota non superiore al 49% a partner finanziari e/o industriali”. Lo ha dichiarato il fondatore Valerio Molinari, spiegando che ciò può “consentire, in particolare modo alla controllata Ecogest, di accelerare i propri processi di crescita, soprattutto sui mercati nord americani”.
Intanto, l’assemblea dei soci di Greenway Group ha comunicato l‘ingresso di Camilla Molinari, secondogenita della famiglia, nell’azionariato attraverso l’acquisto del 7,50% delle quote societarie. La famiglia Molinari è detentrice della totalità delle azioni del gruppo di Ravenna.
L’assemblea ha anche approvato il bilancio 2022 di Ecogest, controllata del gruppo e leader in Italia nella manutenzione del verde stradale e autostradale, che vede nuovamente confermata il trend di crescita della società con un +6,6% di EBITDA e un +29% di utile rispetto al bilancio relativo al 2021.
Ecogest ha registrato nel 2022 un fatturato di 12,6 milioni di euro, un EBITDA 1,4 milioni di euro (11% del fatturato) e un utile netto di oltre 440 mila euro.