in

REVO Insurance, premi in crescita del 70% nel 2022. Utile di 5,3 milioni

(Teleborsa) – , compagnia assicurativa quotata su Euronext STAR Milan, ha chiuso il 2022 con premi lordi contabilizzati pari a 131,4 milioni di euro, in aumento del 69,5% rispetto all’esercizio 2021 (pari a 77,5 milioni). L’utile netto consolidato è stato pari a 5,3 milioni di euro, nonostante investimenti e costi, anche one-off, sostenuti per il lancio dell’iniziativa. L’utile netto adjusted consolidato è risultato pari a 10,8 milioni di euro. Confermata l’alta solidità patrimoniale, con un Solvency II ratio al 269,3%.

“Gli ottimi risultati del 2022 confermano la capacità del nostro team di dare esecuzione al piano industriale comunicato al mercato ed evidenziano il modello di eccellenza tecnica che REVO rappresenta nel panorama assicurativo italiano, candidandosi al ruolo di player di riferimento nei rischi specialty e nei rischi parametrici, al fianco delle PMI e dei professionisti”, ha commentato l’AD Alberto Minali.

La società ha spiegato di aver concluso con successo tutte le progettualità strategiche pianificate per il 2022, e di essere in attesa di autorizzazione da parte di IVASS ad operare nel ramo tutela legale, linea di business per la quale sono già state assunte le figure chiave che ne presidieranno lo sviluppo.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Alimentazione, BCG: “Aumento prezzi penalizza proteine alternative. Ma potenziale green è enorme”

Birol (IEA): industria Ue svantaggiata in competizione globale