in

Credem, CdA approva risultati 2022. Campani: guardiamo a futuro con fiducia

(Teleborsa) – Il consiglio di amministrazione di ha approvato i risultati individuali e consolidati del 2022, confermando integralmente i dati preliminari comunicati lo scorso 6 febbraio. In particolare, la banca emiliana ha ottenuto utile netto consolidato a 317 milioni di euro, dopo aver spesato oltre 60 milioni di euro di contributi ai fondi per la gestione delle banche in difficoltà, in crescita del 23,4% su base annuale.

“Anche nel 2022 il Gruppo è stato in grado di crescere adattandosi velocemente al contesto incerto – ha dichiarato Angelo Campani, Direttore Generale di Credem – Questo è stato possibile grazie alla qualità delle nostre persone, alla loro abilità di fare squadra e al forte senso di appartenenza”.

“Gli eccellenti risultati raggiunti, ottenuti anche attraverso un’importante diversificazione dei ricavi, ci permettono di guardare al futuro con fiducia – ha aggiunto – Continueremo ad investire con decisione per sviluppare le nostre linee di business con l’obiettivo costante di generare valore sostenibile nel tempo puntando su un modello organizzativo reattivo e flessibile”.

Il dividendo proposto è pari a 0,33 euro per azione, +10% rispetto all’anno scorso, per un ammontare complessivo di 112,3 milioni di euro. Sono oltre 340 milioni di euro quelli pagati negli ultimi cinque anni.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Nexi, BofA lima target price e conferma Buy

USA, stoccaggi gas ultima settimana -84 BCF