in

MeglioQuesto, ValueTrack abbassa target price dopo capex oltre le attese

(Teleborsa) – ValueTrack ha abbassato il fair value a 2,22 euro per azione (da 2,52 euro) su , società quotata su Euronext Growth Milan e tra i principali operatori italiani del settore della customer experience multicanale. La revisione tiene in considerazione il minor EBITDA previsto, il maggiore indebitamento netto e i multipli di settore.

Gli analisti spiegano infatti che ricavi ed EBITDA 2022 non si sono discostati troppo dalle attese, mentre c’è una differenza più ampia sulla Posizione Finanziaria Netta, “influenzata da investimenti dedicati alla lead generation superiori alle attese”.

Viene stimato che MeglioQuesto abbia impiegato almeno 6 milioni di euro di capex nel solo secondo semestre del 2022, quasi tutti dedicati alla lead generation, accelerando l’evoluzione del proprio modello di business verso una customer acquisition basata sui lead autogenerati e non solo su lead forniti dai clienti.

ValueTrack mostra quindi cautela sul titolo in vista dei risultati completi 2022 e del nuovo Piano Industriale, che saranno comunicati alla fine di marzo.

Intanto, registra una flessione dello 0,76% rispetto alla vigilia, e si attesta a 1,568 euro. Operativamente ci si attende un’estensione all’ingiù della curva con area di supporto vista a 1,513 e successiva a quota 1,459. Resistenza a 1,611.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Brillante Piazza Affari grazie al rally di UniCredit e delle altre banche

USA, ordini beni durevoli gennaio -4,5%: peggio delle attese