in

G.M. Leather internalizza processi produttivi: impatto su ricavi e marginalità

(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore della lavorazione e della commercializzazione delle pelli, ha perfezionato un’operazione straordinaria che le consente di internalizzare un processo produttivo a monte al fine di apportare marginalità e presidiare le fasi a maggior valore aggiunto in ottica green. In particolare, la controllata Genesi ha sottoscritto con Conceria Palladio un contratto di affitto di ramo d’azienda e un contratto di sublocazione di immobili strumentali all’esercizio dell’attività situati a Zermeghedo (VI).

Contestualmente, ha acquistato da Conceria Palladio macchinari, attrezzature e beni mobili per un valore complessivo di 5 milioni di euro. Il 50% del costo di acquisto è stato regolato in data odierna, mentre il residuo 50% verrà corrisposto entro il 28 febbraio 2024.

“L’operazione conclusa in data odierna rappresenta, in ottica strategica, industriale e gestionale, un’importante opportunità di sviluppo del gruppo e porta a compimento il nostro obiettivo di porci come interlocutore di riferimento in grado di rispondere alle esigenze di eco sostenibilità dei brand del lifestyle e del lusso, con un posizionamento competitivo distintivo e con significative prospettive di crescita e di creazione di valore”, ha commentato la presidente Carmen Marcigaglia.

“L’internalizzazione di fasi del processo produttivo a valore aggiunto – ha aggiunto – rappresenta un’operazione fortemente sinergica: stimiamo un impatto potenziale significativo in termini sia di ricavi sia di marginalità, con un contributo aggiuntivo sui dati consolidati stimabile in 5 milioni di euro di fatturato e 1,2 milioni di euro di EBITDA, oltre che in termini di forza contrattuale nei confronti dei fornitori dei prodotti utilizzati nel processo conciario”.

(Foto: Kelly Sikkema | Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Alkemy, ricavi ed EBITDA in crescita a doppia cifra nel 2022

Il Milleproroghe è legge, ANIEF: “Per la scuola un'altra occasione persa”