in

Saipem, accordo con Seaway7 per progetti eolici offshore su fondazioni fisse

(Teleborsa) – , società di servizi e soluzioni per il settore energia e infrastrutture, ha siglato un accordo di collaborazione commerciale con Seaway7, società norvegese leader nella fornitura di progetti eolici offshore. L’obiettivo è individuare, proporre ed eseguire congiuntamente progetti eolici offshore su fondazioni fisse.

I progetti, si legge in una nota, saranno selezionati sulla base della combinazione complementare degli rispettivi asset, tecnologie, prodotti e competenze delle due società e quando gli stessi possano generare sinergie significative ai nostri clienti e migliorarne nel contempo la redditività dei propri investimenti.

Le due società intendono perseguire grandi sviluppi integrati chiavi in mano basati in Europa, Regno Unito e Stati Uniti, con la possibilità di espandere tali ambizioni ad altre aree geografiche.

“L’accordo con Seaway7 rappresenta una tappa importante per offrire una proposta di valore più competitiva ai nostri clienti su alcuni progetti eolici integrati fissi – ha commentato Gianalberto Secchi, Chief Operating Officer della linea di business Offshore Wind di Saipem – Insieme, saremo in grado di fornire una serie completa di servizi per i parchi eolici, in linea con la strategia di Saipem di servire al meglio la crescita dei progetti di produzione di energia rinnovabile”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Autostrade Meridionali, dividendo di 3,5 euro. Valuta nuove strategie aziendali

Autogrill, Dufry ha depositato documento di offerta presso CONSOB