(Teleborsa) – ha aggiornato il Corporate Family Rating (CFR) di , colosso statunitense attivo nei servizi di trasporto in auto e nelle consegne a domicilio, a Ba3 da B1. L’outlook del rating è stato modificato a positivo da stabile.
“L’aggiornamento del CFR a Ba3 riflette i sostanziali miglioramenti di Uber nella redditività e nella generazione di flussi di cassa durante il 2022 che secondo Moody’s saranno sostenuti”, ha commentato l’analista Raj Joshi.
Le prospettive di rating positive riflettono l’aspettativa di Moody’s secondo cui gli ulteriori miglioramenti della redditività di Uber sosterranno oltre 2 miliardi di dollari di free cash flow nel 2023, trainato dalla crescita “high teens” nel Gross Booking e miglioramenti incrementali nei margini EBITDA rettificati.
Moody’s si aspetta inoltre che Uber mantenga una politica finanziaria prudente in modo tale che la sua crescita dell’EBITDA porti a una riduzione sostenibile dell’indebitamento e rafforzamento della propria posizione di liquidità.
(Foto: Foto di Dan Gold su Unsplash)