in

Shopify crolla al Nyse: deludono previsioni fatturato

(Teleborsa) – La società di eCommerce ha riportato utili e ricavi superiori alle stime degli analisti, ma le azioni sono crollate al Nyse poiché le previsioni sui ricavi sono apparse inferiori alle aspettative.

La società ha chiuso il quarto trimestre con un una perdita netta di 623,7 milioni di euro, pressoché raddoppiata rispetto ad un anno prima, ed un EPS di 7 centesimi, dimezzato rispetto al 2021. Inoltre, Shopify ha realizzato un volume di ricavi pari a 1,7 miliardi di dollari, in aumento del 26%. Gli analisti si aspettavano che Shopify registrasse una perdita di 1 centesimo su un fatturato di 1,65 miliardi di dollari.

Le previsioni però hanno deluso. Per il primo trimestre 2023, la società ha previsto una crescita dei ricavi nella “parte alta” del range da 11% a 20% laddove gli analisti avevano previsto una crescita dei ricavi superiore al 20%.

Le azioni di Shopify sono crollate del 16,18% a 44,75 dollari negli scambi al nyse.

Inc (NYSE:SHOP) fell 15.5% after the e-commerce platform for businesses unveiled a weaker-than-anticipated financial outlook despite reporting a surprise profit in the fourth quarter.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Auto, Gentiloni: obiettivo 2035 deciso 2 anni fa, sarà comunque verificato nella sua fattibilità

A Piazza Affari ondata di acquisti. Europa più cauta con monito Lagarde