in

TXT, Intermonte alza target price e conferma Outperform

(Teleborsa) – ha incrementato a 19,40 euro per azione (da 16 euro) il target price su , azienda italiana di informatica quotata su Euronext STAR Milan, confermando la raccomandazione a Outperform. Gli analisti hanno migliorato le loro stime grazie al contributo delle recenti acquisizioni e della crescita organica, in attesa di conoscere i risultati del 2022, che saranno approvati dal CdA della società il 9 marzo.

“La buona realizzazione della strategia M&A unita alla performance organica, che sarà confermata dai risultati del 4Q22, rimangono i pilastri su cui poggia la nostra view sul titolo – si legge nella ricerca – Anche dopo la recente performance positiva del titolo, la valutazione rimane interessante, soprattutto in relazione ai tassi di crescita previsti”.

Intermonte ha anche ricordato che il management ha indicato che nel 2023 il gruppo è disposto a monetizzare la propria quota di minoranza in Banca del Fucino, acquistata nel 1Q21 a 14,3 milioni di euro. Gli analisti descrivono come “incoraggiante” il fatto che una recente transazione abbia valutato la banca con un premio significativo (oltre il 20% in più) rispetto al prezzo pagato da TXT.

Ottima la performance di , che si attesta a 16,04 Euro, con un aumento del 4,56%. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all’insegna del toro con resistenza vista a quota 16,39 e successiva a 17,37. Supporto a 15,41.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Piazza Affari in positivo. Ottima Iveco, crolla Saipem

Pensioni, sindacati: incontro interlocutorio con il Governo, su Opzione Donna qualcosa si muove