(Teleborsa) – Il consiglio di amministrazione di , multi-utility quotata su Euronext Milan, ha “confermato la piena fiducia” nei confronti dell’amministratore delegato Fabrizio Palermo e dell’Ethic Officer, dopo che Repubblica nei giorni scorsi aveva scritto di presunti maltrattamenti verso alcune lavoratrici.
La nota del CdA, che si è riunito oggi sotto la presidenza di Michaela Castelli, arriva dopo le attività svolte dal Comitato per l’Etica e Sostenibilità, riunitosi in presenza del Collegio Sindacale.
Inoltre, “alla luce degli ulteriori articoli di stampa”, il CdA, su proposta dell’AD, allo scopo di fugare ogni dubbio sul suo operato, ha deliberato di dare mandato all’Ethic Officer di svolgere “ogni attività istruttoria ritenuta necessaria o opportuna a tutela dei principi e nel pieno rispetto di quanto previsto dal Codice Etico aziendale”.
Il consiglio ha infine deliberato, recependo una raccomandazione del Comitato per l’Etica e la Sostenibilità e dellAD, di proseguire le verifiche avviate su alcuni contratti di appalto del gruppo Acea con l’obiettivo di assicurare la piena tutela contrattuale delle lavoratrici, dei lavoratori e del personale intermediato.