in

Mandelli (BPER): mercato borsistico si sta polarizzando, tra big e micro-quotazioni

(Teleborsa) – Guardando ai risultati diffusi in questi giorni dai principali istituti italiani, “il sistema bancario è in salute e sano“. Lo ha detto Marco Mandelli, Responsabile Corporate & Investment Banking di , introducendo l’evento di presentazione dello studio realizzato insieme a Value Track sull’evoluzione dei multipli di mercato e valutazioni delle IPO con particolare riferimento a quelle effettuate nel corso del 2022.

“Sono convinto che il 2023 sarà migliore di quello che ci si aspettava qualche mese fa – ha spiegato – anche perché i dati macro sono migliorati e ci si aspetta una moderata crescita, e non più una recessione. Inoltre, gli imprenditori con cui parlo, che sono soprattutto quelli grandi, mi parlano di un primo trimestre chiuso con numeri positivi”.

Parlando di Piazza Affari, Mandelli ha detto che “il mercato borsistico si sta un po’ polarizzando. Da un lato si parla delle grandi quotazione come Lottomatica e Plenitide, in mezzo c’è qualche quotazione media come , e poi c’è un mondo spostato sulla micro-quotazione, tipiche del mercato EGM“.

“Gli imprenditori mi raccontano che parlano solo con i fondi di private equity e le operazioni le fanno con loro – ha detto – Non credo sia solo un tema di multipli, ma un imprenditore oggi parla oggettivamente più facilmente con il private equity che con la Borsa. La percezione è davvero forte”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Sanlorenzo, backlog record alla fine di un 2022 in netta crescita

Mercato americano positivo. Focus su dichiarazioni Fed e trimestrali