in

BPER, Montani: risultati estremamente positivi per un anno molto intenso

(Teleborsa) – “Il 2022 è stato un anno molto intenso dal punto di visto lavorativo e, come del resto nei trimestri precedenti, si è concluso con risultati estremamente positivi, che vedono una redditività ordinaria in forte aumento e una solida posizione patrimoniale”. Lo ha affermato l’amministratore delegato di , Piero Luigi Montani, aprendo la call con la comunità finanziaria che ha seguito la pubblicazione dei risultati 2022.

“Le masse sono state in forte aumento, sia per effetto dell’ingresso di Banca Carige che dell’efficientamento commerciale – ha spiegato – Mentre sul fronte dei finanziamenti è continuato il sostegno a famiglie e imprese. La qualità del credito è in netto miglioramento e il derisking è proseguito”.

“Si conferma una solida posizione di capitale con il CET1 Ratio al 12,8%, che arriverà al 13,2% con operazione in previsione nell’anno”, ha sottolineato.

Parlando dell’acquisizione di Banca Carige e Banca del Monte di Lucca, Montani ha detto che “l’anno che si è appena concluso si è caratterizzato da ampie iniziative straordinarie. L’integrazione di Carige si è felicemente conclusa a fine novembre, con la migrazione dei sistemi informativi”. Grazie all’operazione “si incrementano i volumi, la posizione geografica e il posizionamento competitivo su scala nazionale”.

Nel frattempo, “continua la razionalizzazione della rete degli sportelli, con un processo accelerato per la digitalizzazione e la nostra strategia omnicanale”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

S&P: l'emissione di bond sostenibili tornerà a crescere nel 2023

OPA Prima Industrie, adesioni oltre l'8%