in

Case green, Salvini: no a penalizzazioni da parte UE. Cuffe (Verdi): in Italia molta misinformazione

(Teleborsa) – Per raggiungere l’efficienza energetica delle case italiane bisogna “aiutare e sostenere senza obbligare e senza penalizzare, perché altrimenti la direttiva che l’Europa vorrebbe imporre sulla testa delle famiglie italiane è una patrimoniale“. Così il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini a margine di una presentazione a Milano, riferendosi al “voto di giovedì prossimo in commissione Itre al Parlamento europeo”.

“Il tema della casa ci deve vedere protagonisti in Italia e soprattutto in Europa senza obblighi – ha sottolinenato – senza penalizzazioni e senza vincoli perché le famiglie italiane non hanno decine di migliaia di euro da spendere”.

“C’è stata molta misinformazione in Italia, si è detto che Bruxelles dirà agli Stati membri cosa fare, ma nulla è più lontano dalla realtà”, ha assicurato Ciaran Cuffe (Verdi), relatore per l’Europarlamento sulla nuova direttiva sulla performance energetica degli edifici, che sarà votata giovedì in commissione industria per approdare in plenaria a marzo e poi andare al negoziato con le altre istituzioni europee. Gli emendamenti adottati – ha aggiunto – “lasciano ampia flessibilità” ai Paesi nell’applicazione della norma.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

ASPI, A8 Milano Laghi sarà prima autostrada a 5 corsie del Paese

USA, aumenta deficit commerciale a dicembre