in

Saras, ACM sigla contratto “funded collar” con BofA su 5% capitale

(Teleborsa) – Angel Capital Management (del consigliere Angelo Moratti) ha sottoscritto un cosiddetto “funded collar derivative contract” con avente ad oggetto massime 47.576.140 azioni ordinarie di , pari a circa il 5% del capitale sociale e al 50% della propria complessiva partecipazione nella società.

Lo comunica in una nota la stessa Saras, società quotata su Euronext Milan e attiva nel settore della raffinazione del petrolio e nella produzione di energia elettrica, sottolineando di non essere parte dell’operazione e di non aver emesso né venduto alcuna azione in relazione all’operazione.

L’operazione contempla una serie di opzioni put (a favore di ACM) e opzioni call (a favore di BofA) sulle azioni Saras sottostanti, con esercizio automatico al ricorrere delle relative condizioni e con settlement in denaro, ferma restando la facoltà di ACM di optare per la physical delivery delle azioni sottostanti. A garanzia delle obbligazioni finanziarie relative alle operazioni assunte, ACM ha contestualmente stipulato un contratto di pegno con BofA avente ad oggetto le stesse azioni oggetto del collar (che prevede che il diritto di voto rimanga in capo ad ACM, salvo in caso di default) nonché sul saldo di un conto di liquidità appositamente costituito.

L’operazione prevede l’erogazione di un prestito ad ACM per un importo calcolato in ragione del numero di azioni ordinarie Saras sottostanti l’operazione collar e di un prezzo di riferimento quantificato ai sensi del contratto collar, che sarà rimborsato a rate alla scadenza di ciascuna tranche dell’operazione collar.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

EuroGroup: Borsa Italiana ammette società, CONSOB approva prospetto

Aedes SIIQ, OPA al via il 6 febbraio dopo ok CONSOB