(Teleborsa) – , una delle più grandi banche d’affari del mondo, ha azzerato la propria partecipazione nel Banco BPM. Secondo quanto emerge dalle comunicazioni della Consob, la quota potenziale del 5,2% è stata dismessa il 4 gennaio. Ad agosto 2022 la banca statunitense aveva acquisito la partecipazione in attraverso strumenti finanziari derivati.
La notizia ha acceso l’interesse degli operatori, visto che JPMorgan è anche lo storico advisor del , la banca francese che ad aprile 2022 ha acquisito, proprio attraverso l’intermediazione degli americani, una partecipazione superiore al 9% nel Banco BPM.
Fonti di Credit Agricole Italia hanno detto al Messaggero di non essere coinvolti nella dismissione della partecipazione di JPMorgan nel Banco BPM.
Intanto, ieri sera Banco BPM ha comunicato di aver portato a termine con successo una nuova emissione Green Senior Preferred, con scadenza quattro anni per un ammontare pari a 750 milioni di euro.
Oggi migliora l’andamento di , che si attesta a 3,591 euro, con un aumento dell’1,01%. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 3,617 e successiva a 3,672. Supporto a 3,562.