(Teleborsa) – G&A, società leader nel settore dei trasporti di prodotti petroliferi rete ed extrarete, ha siglato un accordo per l’acquisizione della maggioranza del capitale di Aldo Ferrari Trasporti – FA Chemical Logistic, azienda lodigiana che opera dal 1961 nel campo della logistica per trasporti di prodotti chimici, petrolchimici e dei rifiuti industriali. FA Chemical Logistic, con un fatturato di circa 25 milioni di euro nel 2021, opera attraverso circa 350 mezzi di proprietà, conta circa 110 dipendenti e ha 4 sedi in Italia e una nel Nord Europa (Anversa).
L’operazione consentirà a G&A – controllata dal gruppo AutospedG (gruppo Gavio) e partecipata dalla famiglia Agogliati – di diversificare la gamma di prodotti trasportati e di posizionarsi tra gli operatori leader anche nel settore del trasporto di prodotti chimici.
La struttura dell’operazione prevede l’acquisto da parte di G&A dell’80% del capitale della società, mentre i soci storici della Famiglia Ferrari manterranno il restante 20%.
“Siamo entusiasti di entrare nel settore dei trasporti di prodotti chimici e di poter supportare, in qualità di partner industriale di lungo periodo, FA Chemical Logistic che la famiglia Ferrari, grazie alla sua visione e capacità imprenditoriale, ha guidato con grande successo negli ultimi 60 anni”, ha commentato Luca Giorgi, amministratore delegato di AutospedG.