(Teleborsa) – Ottima giornata per , che sta portando a casa un rialzo dell’1,22%, in linea con il mercato, dopo che il Cfo ames von Moltke ha confermato gli obiettivi di medio termine della banca tedesca. IL direttore finanziaio ha assicurato che l’Istituto è in linea con il piano di ristrutturazione e centrerà gli obiettivi al 2025.
“Vogliamo raggiungere un rendimento del capitale netto tangibile (Rote) al netto delle imposte superiore al 10% e ridurre il rapporto tra costi e ricavi sotto il 62,5%”, ha spiegato il manager, escludendo che gli scìviluppi degli ultimi mesi (Guerra in Ucraina, inflaizone, tassi di interesse crescenti) “£rendessero necessario cambiare la nostra strategia”.
Comparando l’andamento del titolo con il , su base settimanale, si nota che la mantiene forza relativa positiva in confronto con l’indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all’indice stesso (performance settimanale +3,46%, rispetto a +2,21% dell’).
Tecnicamente, è in una fase di rafforzamento con area di resistenza vista a 11,19 Euro, mentre il supporto più immediato si intravede a 10,92. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all’insegna del toro con resistenza vista a quota 11,45.