in

PNRR, Fitto: raggiunti i 55 obiettivi previsti per il secondo semestre 2022

(Teleborsa) – Il Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, ha dichiarato che l’Italia ha raggiunto i 55 obiettivi previsti dal PNRR per il secondo semestre 2022. “Questo risultato è il frutto di un importante lavoro di squadra impostato anche sulla base di un dialogo costruttivo attivato a livello politico con la Commissione Europea che ha consentito, tra l’altro, il superamento di alcune criticità connesse al raggiungimento di qualche obiettivo”, ha spiegato Fitto.

“Per riuscirci è stato cruciale ridare centralità alla Cabina di Regia, luogo di coordinamento e impulso, come voluto dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che ringrazio. Oltre al premier rivolgo un ringraziamento a tutti i Ministri, le Regioni e gli enti locali, per la collaborazione assicurata e auspico che la stessa sinergia sostenga il conseguimento dei prossimi obiettivi”, ha aggiunto.

Fitto ha poi affermato che a gennaio il Governo trasmetterà al Parlamento, come previsto dalla normativa, la relazione semestrale sull’attuazione del Piano.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Gazprom, Miller: 2022 anno molto difficile, aumenteremo le esportazioni di gas verso la Cina

Rocket Sharing, soci approvano reverse take-over con Stantup Service