(Teleborsa) – La Commissione europea ha approvato, ai sensi del regolamento UE sulle fusioni, l’acquisizione dell’italiana Autogrill da parte della svizzera Dufry. L’Antitrust UE ha concluso che l’acquisizione proposta “non solleverebbe problemi di concorrenza, dato il suo impatto limitato sul mercato”, si legge in una nota.
, società quotata su Euronext Milan, è un fornitore globale di servizi di ristorazione ai viaggiatori, che opera presso aeroporti, autostrade e altri snodi di trasporto. , quotato a Zurigo, è un retailer globale del settore viaggi che gestisce punti vendita al dettaglio negli aeroporti e in altri snodi di trasporto.
A luglio Edizione (holding della famiglia Benetton) e Dufry hanno siglato un accordo di integrazione che porterà alla creazione di un gruppo da oltre 12 miliardi di ricavi. La holding italiana diventerà il maggior azionista del nuovo gruppo, mediante trasferimento a Dufry della quota del 50,3% di Autogrill in cambio di azioni della società svizzera di nuova emissione.