(Teleborsa) – , società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel campo dell’innovazione tecnologica e dell’Internet of Things, ha comunicato che la società statunitense HNA.Live ha scelto CLEA, la piattaforma di IoT-AI sviluppata dalla controllata SECO Mind, per la propria soluzione cloud che, combinando tecnologie di intelligenza artificiale e 3D modelling, consente di ottimizzare la produttività degli stabilimenti industriali. HNA.Live è una società di data analytics che sviluppa soluzioni per i settori manufacturing e real estate.
HNA.Live utilizza la tecnologia LIDAR (Laser Imaging Detection and Ranging) ed altre soluzioni di data collection per riprodurre fedelmente, all’interno di modelli 3D, movimenti, semilavorati in corso di produzione ed attività svolte all’interno dello stabilimento industriale, fornendo informazioni accurate e in tempo reale al servizio dei produttori industriali per ottimizzare la propria strategia di business.
“Grazie a CLEA è possibile connettere e gestire in cloud qualsiasi dispositivo per il controllo, il monitoraggio e la raccolta di informazioni ad alto valore aggiunto – ha dichiarato Ajay Malik, CEO di SECO Mind USA – HNA.Live abilita i produttori industriali ad incrementare la loro capacità, ridurre gli scarti di materiali, accorciare i tempi di consegna e migliorare il proprio impatto ambientale. Siamo molto felici di accompagnarli in questo percorso”.