in

e-Novia, sesta ammissione su Segmento Professionale dell'EGM

(Teleborsa) – , gruppo industriale che opera nel settore deep tech nel campo della mobilità sostenibile e della robotica, è sbarcata oggi sul Segmento Professionale di Euronext Growth Milan (EGM), il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita. Il gruppo, presente sul mercato con prodotti e soluzioni altamente innovative che integrano tecnologie elettroniche e meccaniche con intelligenza artificiale, ha partecipato a TechShare, il programma di formazione pre IPO di Euronext dedicato alle società Tech che ambiscono ad accedere ai mercati dei capitali.

e-Novia rappresenta la ventiduesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 186 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan. Inoltre, è la sesta ammissione sul Segmento Professionale, mercato dedicato agli investitori professionali e scelto da società che desiderano accedere con maggiore gradualità al mercato.

e-Novia ha raccolto 14,65 milioni di euro tramite collocamento privato precedente all’ammissione. Il flottante al momento dell’ammissione è del 10,33% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 166,9 milioni di euro (inclusa conversione del prestito obbligazionario convertibile).

“La quotazione rappresenta oggi un passaggio decisivo per il riconoscimento del valore costruito fino ad oggi e per rafforzare la nostra visibilità in un mercato di capitali moderno, consentendo l’accesso degli investitori a un soggetto che opera nelle tecnologie più avanzate, settore che oggi ha un’offerta molto limitata in Italia e in gran parte di Europa”, ha commentato Vincenzo Russi, co-fondatore e AD di e-Novia

“La quotazione ci renderà inoltre sempre più attrattivi per le risorse finanziarie ed il capitale umano, che costituiscono la base fondante della crescita industriale del Gruppo”, ha aggiunto.

(Foto: © Antonio Truzzi | 123RF)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Zona Euro, deficit bilancia commerciale ottobre scende a 26,5 miliardi

A2A, Equita conferma Buy e target price a 1,84 euro per azione