in

Intermarine (Immsi), consegnata terza nave classe “Angeli del Mare”

(Teleborsa) – Intermarine, controllata del gruppo , ha consegnato oggi al Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera presso il cantiere di Messina la “Aurelio Visalli”, terza di una classe di unità navali denominata “Angeli del Mare”, le più lunghe navi auto raddrizzanti e inaffondabili mai costruite in Italia e tra le navi del comparto SAR (Search and Rescue) più grandi al mondo.

Si tratta di una classe di unità navali che è progettata per la ricerca e il salvataggio in mare. È dedicata al personale del Corpo che ha perso la vita durante il servizio, a cui è stata conferita la medaglia d’oro per l’altissima professionalità ed il senso del dovere.

La nave è lunga oltre 33 metri e ha un sistema avanzato di comando e controllo che assicura maggiore autonomia, maggiori capacità ricettive e una migliore logistica per l’equipaggio e per il ricovero di naufraghi. Ha una velocità massima di oltre 31 nodi e, alla velocità di 28 nodi, garantisce un’autonomia di oltre 1.000 miglia nautiche.

La nave è stata costruita negli stabilimenti di Messina, dai Cantieri Navali Intermarine di Sarzana ed è stata realizzata con fondi europei nell’ambito dei Fondi Sicurezza Interna 2014-2020.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Energeia si è quotata su Euronext Growth Oslo

Azimut acquista minoranza Sanctum Altriarch, specializzato nel Venture Debt